Key buy/Key sell

È un pattern di continuazione che si forma dopo che il prezzo è esploso in una direzione e poi ha formato la prima pausa ritracciando. Questa pausa produce spesso la ripresa del movimento iniziale che possiamo cavalcare fino al raggiungimento del target.

 

Info Key buy

Dopo un movimento rialzista aspettiamo la prima pausa formata da candele (minimo 2, massimo 5) con massimi decrescenti; è ancora più efficace se:

  1. a) l’ultima candela, cioè quella che ci fa entrare, ha una forma ad inversione, cioè con lower shadow, pronunciata e body di colore verde b) le chiusure delle candele sono sopra un supporto importante, quello di ritest, e la lower shadow lo ha oltrepassato bucandolo c) c’è un ritracciamento armonico con sia minimi che massimi decrescenti nelle candele in analisi dopo il movimento esplosivo. In questo caso la formazione sarà non dissimile dalla “flag” che vedremo nella sezione dedicata alle figure di analisi tecnica

 

info Key sell

È l’inverso del precedente: dopo un movimento consistente ribassista aspettiamo una pausa di 2 o massimo 5 candele con minimi crescenti, questo indica la ripresa del trend iniziale. È più efficace se:

  1. a) l’ultima candela, quella del segnale, ha una forma ad inversione, cioè con upper shadow pronunciata e colore rosso b) le chiusure delle candele di ritracciamento sono sotto ad una resistenza importante, quella di ritest, e la upper shadow l’ha oltrepassata bucandola c) c’è un ritracciamento armonico con sia minimi che massimi crescenti nelle candele in analisi dopo il movimento esplosivo. In questo caso la formazione sarà non dissimile dalla “flag” che vedremo nella sezione dedicata alle figure di analisi tecnica

 

NB: è importante per il pattern Key (buy o sell) che si entri solo al PRIMO SEGNALE dopo movimenti esplosivi e mai quando il prezzo è piatto o quando è ormai partito.

Secondo un approccio più aggressivo si può entrare direttamente a mercato nel momento in cui il prezzo rompe il massimo (minimo nel caso di Key Sell) della candela precedente tra quelle in analisi.

Punteggio Lettori
[Total: 0 Average: 0]
Commenta con Facebook