Ci sono due possibili modalità di fissazione di un ordine pendente per l’ingresso a mercato che fanno capo a due diverse tipologie di ordini: ordini stop e ordini limit. In altri termini, individuato un entry point si dovrà dettagliare l’ordine in base a come si vuole operare.

✓ Si utilizzano ordini stop quando si prevede che il prezzo continuerà nella direzione di provenienza dopo aver raggiunto il livello da noi individuato come utile all’ingresso

In questi due casi il prezzo proviene dalla stessa direzione di quella da noi prevista per il futuro. Si prevede quindi un breakout con continuazione del livello di ingresso da noi individuato.

 

✓ Si utilizzano ordini di natura limit quando si prevede un rimbalzo del prezzo sul livello da noi individuato come utile all’ingresso

In questi due casi il prezzo proviene dalla direzione opposta rispetto a quella da noi prevista per il futuro. Si prevede quindi una pausa del prezzo sul livello da noi individuato e un successivo ritorno sui valori precedenti.

Punteggio Lettori
[Total: 0 Average: 0]
Commenta con Facebook