Se il mercato forma particolari rappresentazioni grafiche indicative di compressioni di volatilità e di potenziali successive continuazioni del movimento originario, la stessa cosa può avvenire al contrario.

Guarda un disegno delle contrazioni di volatilità che portano con maggiori probabilità ad un’inversione del trend precedente

Di questa categoria a nostro avviso fanno parte le quattro figure del disegno sopra: rettangolo di inversione, cuneo di inversione, doppio o triplo massimo, testa spalle.

Come nel caso delle configurazioni grafiche di “continuità” arriva un momento in cui un trend si ferma, ha quindi inizio una contrazione di volatilità al termine della quale il mercato anziché proseguire nella direzione originaria inverte il trend iniziando un movimento opposto al precedente.

Imparare a riconoscere sul grafico queste rappresentazioni del mercato non è difficile, se non nell’impegno e nella volontà di volerci passare un tempo sufficiente (se poi le difficoltà dovessero persistere, contattaci pure).

Punteggio Lettori
[Total: 0 Average: 0]
Commenta con Facebook