Profitto-Esponenziale-Zone-Infinito

Ad oggi molti ci contattano per avere informazioni o chiarire alcuni aspetti dell’Expert Advisor Pez8.
Per rispondere e chiarire alcuni aspetti abbiamo deciso di compilare questa F.A.Q.

Ho creato un’apposita pagina dove spiego cos’è PEZ8 con testo e  due video (Italiano e Inglese) clicca qui e mi contattano con questa domanda…

Mi chiedo se non hai voglia neanche di vedere un video di 10 minuti o leggere 4 righe come posso spiegartelo?

E’ un Expert Advisor (un software che fa trading in modo autonomo) che non fa nessuna analisi tecnica e produce profitti secondo una logica matematica.

Si, serve solo un pc e una connessione internet.

Non è obbligatoria, ma devi accendere la piattaforma almeno 2 volte al giorno per pochi minuti in modo da far lavorare l’EA e far posizionare i nuovi ordini.

No, questo sistema produce profitti in base ad un sistema matematico. Se non si effettuano errori nella gestione del capitale il rischio è ridotto quasi a zero (il rischio zero nel trading non esiste). Non fa analisi tecnica, il prezzo può salire e scendere a suo piacimento entro certi limiti.

No, deve essere un cross che nel tempo ha avuto un comportamento laterale. AUD/NZD è l’unico cross che negli ultimi 35 anni è stato sempre tra 1.0000 e 1.3800 e statisticamente dovrebbe continuare a restare in questo range di 3800 pips circa.

No, ha dei rischi e tutto dipende dal saldo del conto. In base al bilancio si può abbattere il rischio fino a 99%. Abbiamo un foglio di calcolo che ci permette di vedere dall’inizio qual’è il livello massimo e minimo per essere tranquilli. Ad esempio se uno avesse a disposizione un conto con 99.000$ con griglia 100 e size 0.03 sarebbe tranquillo se il prezzo restasse tra 0.1900 e 1.8450. Se lavorasse con 0.02 l’unico rischio è se salisse oltre 2.000. Quindi dipende dai soldi, dalla griglia e dalla size che si utilizza. Per chi non dispone di tali somme potrebbe usare un conto cent.

Si, l’ideale sarebbe almeno 1:500

Su un conto standard per stare tranquillo bisogna avere almeno 5000$ disponibili. Non serve depositarli tutti dall’inizio ma averli disponibili se necessario oppure crearsi un piano di accumulo. Ad esempio metti 1000 e ogni mese decidi di depositare 100, ma se occorre devi avere il restante pronto da depositare.

Questo sistema lavora sul lungo periodo e non è possibile chiudere tutto quando si ha voglia. Lascia degli ordini in perdita per molto tempo e man mano che il prezzo si muove in una direzione aumenta il drawdown, quindi se ho 1000 sul conto e il DD sale a 800 è opportuno depositare dei soldi in modo da avere margine e far in modo da non bruciare il conto.

La fluttuazione negativa avviene nel primo periodo ma se il prezzo resta in un certo range, il DD si ferma e i profitti continuano ad essere incassati. Quindi se con gli anni il prezzo è salito e sceso tra 1.000 e 1.3800 la perdita si ferma e profitti aumentano.

Si, avere un conto con swap penalizza parte dei guadagni, anche se alla lunga si è in positivo, ma la cosa migliore è avere un conto senza swap. Klimex ha concesso ,per i clienti che vorranno aderire, di aprire un conto con rimborso swap ogni fine mese. Quindi avrete un conto esente da swap su questo cross. In passato anche FBS ci ha dato conti senza swap ma con le nuove normative ESMA la leva è stata ridotta.

L’EA ha un sistema di calcolo size in base al saldo, se con gli anni il trader non preleva, l’ea aumenta la size secondo una logica e di conseguenza aumentano i profitti.

Come detto l’EA lavora bene sulla lateralità, cioè si crea una zona ed è come se ogni volta che il prezzo ci passa paga un pedaggio.

Devi immaginare che i soldi messi sul conto sono serviti per crearti una rendita. Se compri un garage da affittare e spendi 5000$ non puoi pretendere di chiedere 5000$ al mese e ci vorrà del tempo per recuperare i tuoi soldi. Quindi se sul conto depositi 5000$ e dopo una settimana sei a 5010$ puoi tranquillamente prelevare i 10$ e lasciar lavorare i 5000$ (che sono il tuo garage).

Dipende da quanto si muove il prezzo. Quando la volatilità è alta e il prezzo saltella come una pallina si guadagna di più, quando il prezzo si muove poco guadagni meno. In base ai dati storici abbiamo calcolato di avere un profitto di circa il 15% annuo.

Ahh, ma allora non ci faccio nulla?

Avere dei soldi fermi in banca o in posta forse ti producono lo 0.05 % all’anno, comprare una casa e affittarla ha comunque il rischio di trovare qualcuno che non ti paga o portarti forti spese di manutenzione condominiale o dell’appartamento stesso. Con questo sistema con 100.000$ potresti avere ritorni anche di 1000$ al mese,in modo automatico senza impegnare neanche un minuto della tua vita.

Se fosse così bravo come dice, penso che non avrà problemi a gestire fondi d’investimento che gli darebbero anche 1 milione per avere ritorni di 500.000 al mese. La percentuale alta la si fa solo con capitali piccoli.

Fare l’1% al giorno è veramente cosa quasi impossibile.

Se ti dicessi di fare l’1% al giorno di 1000, quindi 10, potrebbe sembrare un gioco da ragazzi. Ma fare al giorno l’1% di 100.000 o 1 milione…sarebbe lo stesso? Non credo proprio.

Se mi dimostri che in demo riesci a produrre (tu o tuo KuGGIno) l’ 1% al giorno partendo da 100.000$ per sei mesi, ti pago una cena.

E’ un sistema a griglia, dove come detto siamo in grado di calcolare dall’inizio in base al capitale, la distanza dei livelli della griglia e la size. Se si lavora in range di sicurezza puoi dormire sonni tranquilli.

Vengono impostati dei livelli equidistanti; su ogni livello c’è un buy e un sell con TP impostato sul livello superiore per buy e inferiore per i sell. Non è presente stop loss.

Come detto già più volte se il prezzo resta nel range di sicurezza puoi dormire sonni tranquilli. Visto che abbiamo uno storico di 35 ANNI ci aspettiamo che continui ancora cosi, se serve basta inserire altra liquidità per non bruciare il conto. Nel trading si bruciano i conti solo e sempre per mancanza di fondi.

Anche con lo stop loss in macchina è possibile bruciare conti se si ci espone troppo. Guarda cosa è accaduto sul titolo Facebook. Immagina di entrare long 1 lotto e inserire stop loss cosa sarebbe accaduto?

Potremmo chiedere a Cristiano Ronaldo: perchè continui a lavorare?

Guadagnare bene con affiliazione è possibile solo se hai oltre 1000 utenti almeno, e se il sistema non funziona la tua reputazione svanisce subito.

In più non obblighiamo nessuno ad usare il broker consigliato da noi, ma non so se avete un conto swap free.

Si da oltre DUE ANNI sta girando su un conto REALE VERIFICATO. clicca qui per vedere Myfxbook

Abbiamo programmato vari software con sistema a griglia, con size variabili a seconda del trand, con stop loss, griglia stretta e target equity. Abbiamo fatto mesi di back test ma per ora questo resta il più affidabile.

Se hai un’idea migliore falla programmare.

“Ho pensato che inserendo una griglia stretta da 10 pips sfrutto la volatilità per chiudere più ordini in profitto.”
Come detto size e griglia vengono calcolate in base al capitale in modo da gestire bene il rischio. Più è stretta la griglia e minore sarà il range di sicurezza se non si hanno abbastanza soldi. In più un lungo movimento direzionale potrebbe mandare in errore l’EA per eccessivi ordini. Oggi AUD/NZD quota 1.09 e inserendo una griglia da 10 con leva a 500 e 5000$ di capitale avrebbe poco più di 950 pips sopra e sotto di range per stare tranquillo.

Sicuramente non è altissimo ma è comunque un sistema che ti permette di crearti una rendita senza dover fare o studiare nulla.

Scommetto che molti di voi hanno acquistato auto nuove da 20 a 50 mila euro non pensando che vi create un debito capriccioso (costi manutenzione, tasse, assicurazione ecc) e in più alla fine avete un bene deperibile che svalorizza più velocemente di quanto state pagando.

Comprate cellulari e abiti costosi e poi vi lamentate di essere schiavi del vostro lavoro.

Pensateci mettendo da parte qualcosa potrete crearvi una rendita.

Il trading è uno dei pochi lavori che ti paga in base alla tua bravura ma è anche tra i lavori più complicati. Lavorare con il trading classico ti obbliga ad usare capitali alti per avere ritorni importanti e avere un grosso bagaglio di preparazione. Molti trader perdono perchè pensano sia una cosa semplice per guadagnare tanto.

Anche i medici guadagnano tanto, allora perchè non fate i medici?

L’unico trading che ti da tanto investendo poco è quello in OPZIONI.

Fare trading in opzioni significa investire sulla formazione, leggere libri da 700 pagine, fare corsi e fare tanta esperienza, ma i ritorni sono veramente incredibili perchè l’effetto leva è altissimo.

Si riescono a creare anche strategie dove rischio 100 per avere 1000.

I sistemi a martingala sono molto profittevoli ma basta veramente poco per bruciare i conti. La size aumenta fino a diventare insostenibile.

Abbiamo diversi sistemi a martingala soft ma non ce la sentiamo di renderli disponibili.

A differenza di molti noi diamo la possibilità di provarlo gratuitamente dandovi accesso ad un file con scadenza. Non abbiamo segreti.

Si è possibile trasferire la piattaforma con PEZ8 installato senza dover installare nuovamente tutto e senza perdere ordini aperti e pendenti.
Vi basterà seguire la guida presente a questo link:
https://youtu.be/94QdXmdCWiA

Queste sono le domande che riceviamo più spesso. Speriamo di aver fornito tutte le informazioni necessarie per valutare correttamente PEZ8.

Se hai altre domande
Contattaci
o commenta qui in basso.

Entra nel Gruppo Telegram per seguire l’andamento di PEZ8

Entra nel Grupo Telegram di PEZ8
Commenta con Facebook
Commenta con Facebook