Oggi stavo riguardando un vecchio webinar fatto per l’accademia LiveTradingRoom dove si parlava di Opzioni regolamentate sui future del mercato valutario.

Durante la diretta si fa un’analisi e si decide di mettere a mercato una strategia ribassista, per poi controllare la successiva settimana e vedere come intervenire.

Ettore (Protrader) così, mostra in diretta come costruire una strategia della durata di 14 giorni dove rischia A SCADENZA 200$ a fronte di un guadagno massimo di 1050$, (rischio 1 per avere 5)

Premesso:

questa strategia può essere chiusa in qualsiasi istante e può essere corretta se l’analisi  risultasse sbagliata, (addirittura si potrebbe trasformare in rialzista se il prezzo va dalla parte opposta)

Dal payoff vediamo (e sono anche evidenziati nel rettangolo in alto) che la massima perdita è di 200$ se a scadenza il prezzo non si trova nella zona da me prevista e 1050$ di profitto se scende o va oltre le mie aspettative.

La cosa più assurda è stata, che dopo circa 30/40 minuti dalla messa a mercato, la strategia produceva un guadagno di +112.50$, (il tutto è accaduto in diretta su un conto REALE).

Ricapitolando con una strategia del genere:

  • metti in gioco 200$ per prenderne 1050$
  • il rischio è bloccato qualsiasi cosa accada
  • hai possibilità di correggere se il prezzo non va dove hai previsto
  • se il prezzo si muove verso la direzione entro poco tempo, puoi chiudere in profitto o portare il rischio sopra lo zero e avere così un freetrade che non può perdere.
  • il tutto senza stare l’intera giornata dietro le piattaforme.

Se sei bravo ad indovinare la direzione, con le opzioni fai BINGO.

Se non sei bravo te la giochi fino alla fine grazie alle correzioni.

Con le opzioni hai sempre la possibilità di limitare al minimo la perdita quando va male e guadagnare tanto quando va bene.

Guadagni Automatici ha creato il primo e forse unico Video Corso tutto dedicato alle Opzioni Vanilla, dove imparerai la Teoria, le Strategie Direzionali e Non.

Guarda i video introduttivi Cliccando Qui

Le opzioni Vanilla sono molto simili alle opzioni regolamentate, ma quest’ultime hanno molteplici vantaggi visto che sono quotate sui mercati regolamentati, in più utilizzando le greche in modo dinamico diventano un vero carroarmato del trading.

Protrader grazie alla loro esperienza ultra decennale realizza corsi online per imparare ad utilizzarle nel migliore dei modi clicca qui

Corsi Protrader

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.

Punteggio Lettori
[Total: 0 Average: 0]
Commenta con Facebook