Si dice che la maggior parte delle persone che si avvicina al trading perde soldi. Si parla di grosse percentuali, chi dice 80% e chi addirittura 96%. Una cosa è certa, nel trading si può guadagnare tanto perché il flusso di soldi è gigantesco.

Ma perché la maggior parte delle persone non riesce a guadagnare?

Il primo errore che fanno tutti è iniziare senza avere una formazione e una esperienza adeguata.

Il secondo è che non è per tutti.

Come per ogni disciplina, ci vuole una certa predisposizione, passione, dedizione, e bisogna essere disposti a dover affrontare molti ostacoli e sofferenze.

In generale perdere è una brutta sensazione, ma perdere soldi  per una propria decisione è deleterio.

Poi naturalmente c’è chi se ne approfitta e la truffa è sempre dietro l’angolo.

Ma allora come faccio a sapere se il corso X è meglio di Y???

Guarda questa foto in basso.

Glen-Mills

Se questo uomo venisse a dirti che seguendo una sua preparazione e i suoi consigli potresti diventare tra i migliori atleti del monto lo crederesti?

Magari osservando la sua forma fisica sembra tutto tranne di uno che capisce di sport, ma sai chi è costui?

Il suo nome è Glen Mills, ed è l’allenatore di Usain Bolt uno degli atleti più veloci al mondo.

Come vedi l’apparenza inganna.

Non serve cercare il guru di turno, ma cercare persone professionali e umili.

Mills-and-Bolt

Glen è stato l’allenatore della squadra sprint giamaicana olimpica dal 1987 al 2009 ed ora è il capo allenatore del Racers Track Club – dove allena sia Usain Bolt e Yohan Blake (i due velocisti più veloci di 100 metri). Glen è ben noto come esperto tecnico, attento ai movimenti sottili dei suoi corridori per ottenere il meglio dai suoi corridori.

Ora fatti un esame di coscienza e nel profondo pensa, ma se inizi ad allenarti con lui diventerai un campione milionario?

Anche in questo caso Usain Bolt e Yohan Blake hanno raggiunto il successo anche grazie a quest’uomo, ma di base già erano dotati di un certo talento e hanno sacrificato di tutto pur di raggiungere  l’obiettivo.

ALFIO BARDOLLA

Se stai leggendo queste righe sono sicuro che conoscerai questo signore:

Alfio Bardolla è uno dei massimi esperti in ITALIA della finanza.

Oltre ad essere un grande imprenditore ha creato la prima scuola di formazione che insegna a gestire e far lavorare i soldi “Alfio Bardolla Training Group

Questo signore è autore di diversi libri che insegnano l’atteggiamento mentale che bisogna avere per creare ricchezza finanziaria e personale.

La sua azienda offre diversi corsi di trading, immobili e imprenditoria, ma purtroppo tra le migliaia di persone che hanno frequentato i suoi corsi, una grossa percentuale ancora oggi scambia il suo tempo per far arricchire altri, ma perché? I suoi corsi non servono?

Immagina tutto il suo team, i suoi call center e i suoi dipendenti che pur avendo accesso a delle preziose informazioni non sono ancora autonomi. Questo accade perché molti di noi non siamo disposti  a rischiare, a sacrificarci e a soffrire. La maggior parte di noi vuole lo stipendiuccio sicuro e non vuole prendersi delle responsabilità.

Un imprenditore del genere oltre a guadagnare tanto per lui, deve sfamare centinaia di dipendenti, pagare contributi, tasse, affitti ….insomma ha un bel po’ di mal di testa  che lui è disposto a sopportare in cambio di quello che ha ottenuto.

MARCO MONTY MONTEMAGNO

marco montemagno

Motivatore, imprenditore, grande lettore, comunicatore, autore del libro “Codice Montemagno

Marco Montemagno attraverso i suoi video racconta come corre il mondo del lavoro, cosa funziona e cosa non funziona nel marketing e nei social.

Con una semplice domanda stende tutti.

Quanto è importante registrare un video al giorno?

Tutti dicono che è importante, ma pochi sono disposti a farlo.

Pensaci saresti disposto a perdere 4/5 minuti  per registrate un video ogni santo giorno, 365 giorni all’anno??? Sembra pochi 4 minuti ma il 90% non lo fa…e pure sembra una cosa semplice.

Anche lui offre servizi ma non tutti poi riescono a raggiungere il successo.

BIG LUCA

Big Luca

A questo punto come non posso non parlare di Big Luca

Big Luca è famoso per le sue simpatiche dirette video.

Questo bel ragazzone nel giro di pochi anni ha costruito un piccolo impero non da poco. Oggi vive a Dubai in un lussuoso appartamento di oltre 500 mq munito anche di piscina riscaldata.

Sembra un ragazzo arrogante e strafottente ma purtroppo immagino le noie che gli daranno tutti i perditempo che lo contattano.

Attualmente offre corsi per  l’online marketing dove spiega come vendere e fare business online.

Anche in questo caso su 100 allievi che lo seguono solo una minima parte inizia a vedere uno spiraglio di salvezza.

VENDITORI DI FUMO

C’è da dire che oggi ovunque ti giri ci sono migliaia di formatori che vogliono venderti il segreto per  raggiungere la famosa “Liberta” ma come vedi  pochi sono tra quelli più conosciuti.

Il trading non è da meno e molto spesso mi contattano per chiedere un parere su Tizio o su Caio.

Anche in questo campo chi si espone di più ed  ha una buona strategia di marketing sicuramente è più visibile rispetto ad altri.

Sinceramente non posso conoscere tutti ma alcuni li ho seguiti per un po’ di tempo  e di altri ho seguito migliaia di video e Webinar.

Ma allora come si fa per diventare un trader profittevole?

Penso che prima di tutto deve piacerti come materia e deve anche appassionarti.

Bisogna essere disposti a sacrificarsi per studiare, per provare, per esercitarti.

Devi essere disposto a sapere che inizialmente sicuramente perderai soldi e ti crollerà il mondo addosso.

Devi trovare i sistema che ti metta a tuo agio.

Ad oggi se vuoi iniziare mi sento di consigliarti di seguire i webinar di Fabio La Rosa  https://www.facebook.com/Fabio.La.Rosa.Trading , persona umile e molto professionale, gestore di fondi societari da oltre 250k e di utilizzare uno dei  trading system  offerti dal suo pacchetto MQLsuite che posso farti avere gratuitamente per sempre (contattami in privato).

mql suite

CONCLUSIONE

Ora non è detto che se compri i corsi di Big Luca, Alfio Bardolla, Marco Montemagno o altri  hai risolto i problemi, anzi sicuramente all’inizio ne creerai altri.

Tutto dipende da te, dal tuo impegno, dai tuoi sacrifici, dal tuo crederci.

Il tuo mentore devi essere tu.

Se ci pensi, in ogni disciplina solo pochi riescono. L’esempio più banale è la palestra, su 2000 iscritti forse solo 10 hanno un fisico atletico, quei 10 che sono disposti a seguire un piano alimentare e ad allenarsi con costanza rinunciando ai tanti “piaceri” della vita.

Chiudo questo articolo con una citazione di Montemagno:

Lamentarsi non è una strategia.

Punteggio Lettori
[Total: 0 Average: 0]
Commenta con Facebook