In precedenza ho spiegato la differenza tra il trading classico e il trading in opzioni clicca qui

ti ho mostrato che con il trading in opzioni puoi essere sempre in vantaggio clicca qui

ti ho mostrato la potenza delle opzioni regolamentate rispetto le vanilla clicca qui

Se non hai voglia di leggere ti allego anche un breve video:

Oggi invece voglio ulteriormente spiegarti perché il trading in opzioni è un vero carro armato del trading.

Innanzitutto ti ho fatto notare che è possibile creare strategie direzionali con rischio di 1 e rendimento anche di 14.

In questa foto in basso puoi vedere che per questa strategia rischio 30$ qualsiasi cosa accada per guadagnare 470$ massimo.

Premessa: comprare un’opzione sul future equivale a comprare 1 lotto sul trading classico, quindi puoi intuire che se volessi fare la stessa operazione senza opzione dovrei entrare a mercato con uno stop loss di 3 / 4 pips… secondo te è cosa semplice entrare e restarci dentro con stop così stretto?

Con le opzioni dopo che sono entrato a mercato non mi interessa se il prezzo mi va contro anche di 50 pips perchè anche se ho la perdita bloccata non ho lo stop loss che mi chiude l’operazione.

Ma se il prezzo mi va contro???

Posso evitare di perdere i 30$????

E qui viene il bello, perchè te la puoi giocare fino alla fine.

Nelle foto che seguono ti mostro come questa strategia rialzista può diventare ribassista.

Si possono correggere lasciando opzioni scoperte (sconsigliato) oppure studiate in modo da avere sempre il rischio bloccato ma in diverse soluzioni.

Ti mostro due esempi:

in questa foto si vede che dopo l’intervento la strategia guadagna se il prezzo scende ed ha il rischio bloccato a zero anche se sale di un circa 150 pips per poi entrare nell’area di massima perdita, ma ti ricordo che possiamo intervenire e chiudere tutto prima che accada.

In questa seconda foto è stata applicata un altro tipo di correzione. Il rischio è bloccato, guadagno se il prezzo resta laterale o scende.

Anche con le opzioni si perde, ma sicuramente lotterai fino alla fine.

Ora immagina di inserire a mercato su 5 major strategie direzionali con R/R 1:10.

Magari le disponi anche per correlazione esempio long Eur/usd e short Gbp/usd; matematicamente se anche 4 chiudono in perdita l’unica che chiude con il massimo profitto ti recupera i 4 loss e ti produce anche un gain.

Questi mostrati sono solo due di molteplici esempi, per farti capire quanto sono versatili.

La teoria delle Vanilla e delle Regolamentate è veramente molto simile (per non dire uguali), ma le differenze nel lavorarle è nettamente diversa.

Guadagni Automatici ha creato il primo e forse unico Video Corso tutto dedicato alle Opzioni Vanilla, dove imparerai la Teoria, le Strategie Direzionali e Non.

Guarda i video introduttivi Cliccando Qui

Le opzioni Vanilla sono molto simili alle opzioni regolamentate, ma quest’ultime hanno molteplici vantaggi visto che sono quotate sui mercati regolamentati, in più utilizzando le greche in modo dinamico diventano un vero carroarmato del trading.

Protrader grazie alla loro esperienza ultra decennale realizza corsi online per imparare ad utilizzarle nel migliore dei modi clicca qui

Corsi Protrader

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.

Punteggio Lettori
[Total: 2 Average: 4.5]
Commenta con Facebook
Commenta con Facebook