Shooting Star

L’inverso dell’Hammer è chiamato Shooting Star. La candela che lo caratterizza è la upper shadow vista sopra. Di solito è verso la fine di un trend rialzista che si forma questa candela che, mentre sale, urta contro una resistenza importante e torna indietro. Anche questa figura acquista potenza se si verifica alla fine di un trend rialzista, se in prossimità di un livello di rilievo, se il timeframe è elevato, se gli oscillatori sono in ipercomprato, se l’ombra registra un nuovo massimo (falso breakout) e in particolar modo se la candela è di colore rosso.

A livello operativo il set-up è del tutto simile, ma invertito, rispetto quello dell’Hammer: l’ordine sarà quindi un sell stop posizionato 2 pips sotto il minimo della candela in oggetto, stop loss 2 pips sopra il massimo.

Come per l’Hammer, Il Risk/Reward normalmente consigliato è di 1:1, ossia per ogni unità di rischio un’unità di rendimento almeno. Ad esempio se la distanza tra EL e SL è di 40 pips la distanza tra TP e EL deve essere di almeno 40 pips.

Punteggio Lettori
[Total: 0 Average: 0]
Commenta con Facebook