POWERSTOOQ: IL RITORNO FLASH (Crash)?

Nel precedente articolo abbiamo analizzato l’andamento di PEZ8 e quello che è successo durante il Flash Crash del 3 Gennaio 2019. Puoi leggere l’articolo cliccando qui sotto:

Nell’articolo sottolineavamo che molti sistemi avevano mostrato tutta la loro fragilità (anche sistemi attivi da anni). Vediamone uno.

Ci hanno segnalato il ritorno di un gruppo Telegram già attivo qualche tempo fa “Il Trading del Futuro”

Il sistema promosso da questo gruppo non ha passato indenne come PEZ8 il Flash Crash.

Ma andiamo con ordine:

Il gruppo in origine promuoveva un servizio di copy signal chiamato Powerstooq (Trovi maggiori informazioni nel seguente articolo)

Come abbiamo approfondito nell’articolo il sistema ci aveva sollevato più di un dubbio e infatti abbiamo visto com’è andata a finire (non bene).

Ora il gruppo propone un nuovo sistema di copy signal vantando più di 5 anni di storico e “mai un mese in perdita” (ricordatevi queste parole).

Noi di GuadagniAutomatici abbiamo analizzato anche questo servizio.

Partiamo innanzitutto dall’offerta. Ve la riportiamo così come è stata presentata nell’immagine seguente: (Clicca sull’immagine per ingrandire)

Quindi al costo di 1000 euro si ha l’accesso al segnale con licenza a vita. (E visti i rendimenti occorre una “vita” per recuperare il costo iniziale)

Possibilità di impostare il moltiplicatore size fino a X4

Non specifica se le size sono calcolate in proporzione al saldo del conto o meno.

Consultando il conto MyFxBook “pilota” si nota una operatività nell’ultimo periodo con size fissa a 0.01 ma in passato con size fino a 0.14 che nel caso si utilizzi il moltiplicatore può arrivare fino a 0.56. Davvero non a basso rischio.

Ma torniamo al nostro FLASH CRASH. Cosa è successo a questo conto “mai un mese in perdita”?

Semplice… ha Perso

Queste sono le due operazioni in perdita già chiuse:

E queste invece quelle lasciate aperte in Drawdown (al 13 Gennaio 2019).

Inoltre il conto ha registrato un Drawdown massimo del 29.83% su un saldo di circa 2000 euro (siamo sui 600 euro di Drawdown) quindi quasi il 60% per chi aveva sul conto 1000 euro.

Attualmente il saldo mensile segna un -3,37% e con il Drawdown attuale crediamo davvero sia altamente improbabile possa chiudersi in positivo.

CONCLUSIONE

Abbiamo visto che il sistema è costoso e altamente rischioso. Infatti un singolo evento può vanificare mesi e anni di profitti. Questa regola è da tenere sempre in mente.

Quindi non sono sufficienti nemmeno 5 o 10 anni di storico se non si conosce il Trading system e la sua esposizione al rischio inatteso come i Flash Crash.

Se hai domande o vuoi avere informazioni aggiuntive ti invitiamo a contattarci.

Vuoi Avere Informazioni?

Puoi contattarci nei seguenti modi:

Punteggio Lettori
[Total: 1 Average: 5]
Commenta con Facebook