E’ da un po’ che siamo venuti a conoscenza del sito Powerstooq. Diversi utenti ci hanno chiesto opinioni sul “prodotto” offerto e sulla sua bontà.

Quando analizzammo il fenomeno Powerstooq avemmo l’impressione della solita minestra riscaldata.

Infatti come altri siti in passato (Wealthgenerator soprattutto) Powerstooq proponeva abbonamenti di segnali di trading. A prezzi non proprio economici direi.

Inoltre gli abbonamenti andavano pagati in anticipo.

Quindi come riportato nell’immagine qui sopra i costi erano:

3 Mesi: 363 Euro

6 Mesi: 654 Euro

1 Anno: 1176 Euro

Inoltre Powerstooq forniva un piano di affiliazione con il classico meccanismo… più persone porti nel sistema più guadagni (Qualcuno ha detto PONZI?).

Dalle testimonianze condivise in rete avevamo notato una grande diffusione del sistema e grande operatività con diversi segnali al giorno con size altamente discutibili e fuori da ogni corretto risk management che si rispetti.

Morale della favola?

Dopo alcuni mesi di guadagni è arrivato (come è accaduto per gli altri sistemi) il periodo nero. Perdite consistenti.

C’era un conto certificato MyFxbook che veniva condiviso in ogni dove per dimostrare la bontà del sistema. Dopo le prime perdite il conto è stato fatto sparire.

Noi abbiamo un’immagine del conto in questione fatta pochi giorni prima che venisse cancellato. Eccola:

Come potete notare dopo mesi di crescita è bastato poco per tornare al punto di partenza e oltre. Infatti dall’immagine si può notare che le perdite erano di 500 euro sul capitale versato sul conto.

Ma perchè scriviamo tutto questo oggi visto che sono mesi che Powerstooq non da notizie?

Beh proprio poche ore fa uno dei referenti di Powerstooq ha spiegato che il progetto è stato definitivamente abbandonato. E che ben presto ne partirà uno nuovo!!! (Vedi immagine)

Lasciamo le conclusioni a voi…

Punteggio Lettori
[Total: 4 Average: 4]
Commenta con Facebook