Immaginate che oggi il vostro sistema, vi dia un segnale long USD/CAD sul lungo periodo, e quindi pensate che in modo moderato il prezzo possa salire a 1.35/1.36, cosa fate?

Alcuni iniziano a comprare piccole posizioni e si costruiscono la posizione mentre il prezzo sale, altri entrano in modo pesante e piazzano lo stop loss, insomma ogni trader ha il suo modo di fare, ma su una cosa non si può sbagliare: se il mercato sale guadagni, me se il mercato scende perdi soldi.

Quindi le probabilità sono sempre al 50% anche se è Nostradamus a darti il segnale.

In questo caso specifico se resta laterale magari guadagni dallo swap, ma se il cross ha una swap negativo perdi soldi anche se resta fermo.

Come vedi dopo 90 giorni il prezzo è sempre sullo stesso livello ed è facile vedere giorni che la posizione è in perdita e altri in profitto.

Con le opzioni vanilla o regolamentate la cosa cambia, e non di poco:

area verde indica tutto lo spazio che ti darà un guadagno, area rossa lo spazio che ti farà incassare una perdita.

1 Guadagni se il mercato ti da torto e quindi scende o crolla,

2 Guadagni se il prezzo resta fermo,

3 Guadagni se il prezzo sale non oltre il livello di 1.3650 circa.

Quale strumento ti da 3 possibilità di guadagno e una di perdita?

Questa strategia è stata simulata tutta in una volta senza nessun criterio, ma la si può ottimizzare conoscendo la dinamicità delle greche e costruendola al momento opportuno e neanche tutta in un colpo.

E’ sicuramente da tenere sotto controllo perchè il rischio è aperto e bisogna intervenire se il prezzo sale molto, ma con il tempo se le cose vanno bene, il rischio può essere bloccato e portato sopra lo zero.

Guadagni Automatici ha creato il primo e forse unico Video Corso tutto dedicato alle Opzioni Vanilla, dove imparerai la Teoria, le Strategie Direzionali e Non.

Guarda i video introduttivi Cliccando Qui

Le opzioni Vanilla sono molto simili alle opzioni regolamentate, ma quest’ultime hanno molteplici vantaggi visto che sono quotate sui mercati regolamentati, in più utilizzando le greche in modo dinamico diventano un vero carroarmato del trading.

Protrader grazie alla loro esperienza ultra decennale realizza corsi online per imparare ad utilizzarle nel migliore dei modi clicca qui

Corsi Protrader

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.

Punteggio Lettori
[Total: 1 Average: 5]
Commenta con Facebook