Quando potrebbe essere il miglior momento per negoziare una valuta?

Vista la mia limitata liquidità, quando dovrei uscire dal mercato per proteggere il mio capitale nel caso avessi comprato una valuta e il suo tasso di cambio dovesse però continuare a scendere?

Nel caso il mercato si muovesse invece secondo le mie aspettative, quando potrebbe essere il momento migliore per prendere profitto?

Come potrei gestire la mia operazione?

Quali sono gli elementi che determinano le oscillazioni dei tassi di cambio, e che dovremo quindi studiare al fine di comprenderne l’andamento?

Innanzitutto, non saprai mai cosa succederà in futuro al tasso di cambio. Potrai sapere però dove è molto probabile che vada. Torneremo poi sul ruolo cruciale del concetto di probabilità.

Approfondiamo un principio importante: il trader non è un veggente. Il trader non prevede. Il trader non può dire con certezza ciò che avverrà in futuro. Nessuna operazione di trading porterà con certezza ad un guadagno.

Noi non siamo il mercato, e il nostro studio non ha l’obiettivo di prevedere il futuro, perché ciò è impossibile.

Il nostro studio ha l’obiettivo di farci operare con le probabilità di successo a nostro favore.

Probabilità a favore significa profitti certi nel medio-lungo periodo.

Ora passeremo ad analizzare quali sono i fattori che muovono il mercato, ma prima di far ciò è indispensabile che tu ne comprenda la finalità.

Se ho le probabilità a mio favore, non posso essere certo dell’esito di un’operazione, ma posso essere più certo dell’esito positivo di dieci operazioni, e ancor più dell’esito positivo complessivo dopo aver effettuato mille operazioni di trading.

Punteggio Lettori
[Total: 0 Average: 0]
Commenta con Facebook